Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

TERMINI & CONDIZIONI

Condizioni di spedizione Le consegne vengono fatte tramite pacco con pagamento anticipato. La spedizione avviene con mezzo SDA (tempo di consegna 24/48h) Il costo della consegna viene calcolato dal programma (carrello della spesa) o comunicato prima della spedizione. L'acquirente al momento della consegna e' tenuto a controllare i colli verificando che siano in buone condizioni e sigillati e verificando anche la corrispondenza della merce con quanto indicato nel documento di trasporto "nel caso sia necessario". Eventuali eccezioni dovranno essere eccepite direttamente al corriere elevando opportuna riserva.

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99::

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità, e nel conseguente rimborso del prezzo di "acquisto".

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore; b) giornali, periodici e riviste.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Felice Gianluca corso via monte nero 3 1093 collegno (TO) La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

PAGAMENTI:

Le formule di pagamento previste sono il pagamento anticipato, con Bonifico anticipato, Postepay, Paypal in questo caso occorre aggiungere il +4% sul totale.
"Rivenditori" La prima volta potremo chiedervi anche la fotocopia del certificato di attribuzione di partita IVA o di un altro documento da cui risulti l'identita' del legale rappresentante della societa'.
Nel caso di acquisti on line, al vostro ordine dovrà seguire la conferma via e-mail da parte del nostro ufficio dell'effettiva disponibilità dei materiali richiesti. Soltanto a seguito di questo riscontro positivo potrete bonificare l'importo dovuto; diversamente NON EFFETTUATE NESSUN TIPO DI PAGAMENTO. Non sono previsti pagamenti differiti. In caso di pagamento con bonifico anticipato provvederemo a comunicarvi a mezzo e-mail le coordinate bancarie su cui effettuare il trasferimento prima della spedizione della merce. Eccezionalmente, per forniture successive alla prima e per importi significativi, ROBOTRON si riserva la facoltà di valutare, acquisendo opportune garanzie, la possibilità di concedere pagamenti diversi dal pagamento anticipato. In ogni caso la concessione di eventuali pagamenti differiti e' a totale discrezione di ROBOTRON, che ha, altresì, la piena facoltà di revocare eventuali formule di pagamento differito già concesse senza doverne dare giustificazione o avviso.
ROBOTRON  si riserva il diritto di annullare gli ordini con materiale in pronta consegna che non siano stati pagati entro 3 Giorni lavorativi dalla data di acquisto.


GARANZIA:

ROBOTRON garantisce i prodotti commercializzati esenti da difetti di produzione. I prodotti che evidenziassero tali difetti dovranno, nei termini di legge, previa autorizzazione di ROBOTRON, essere ritornati in porto franco negli imballi originali. Non si accettano resi senza autorizzazione ne in imballi non originali ne in porto assegnato. Ove resi nei termini suesposti i prodotti difettosi verranno sostituiti o riparati. In nessun caso ROBOTRON garantisce i danni provocati da imperizia o da cattivo uso. ROBOTRON non assume responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall'uso dei prodotti commercializzati.

AVVISI LEGALI - DISCLAIMER:

Nel sito ROBOTRON.IT possono essere presenti banner pubblicitari e/o immagini e/o foto con hyperlink ad altri siti. Anche se trattasi per la maggior parte di siti di aziende produttrici di settori concernenti l'attività di ROBOTRON, ROBOTRON non fornisce alcuna garanzia sul contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti conseguenti o riconducibili ad atti, fatti, azioni od omissioni compiute da tali siti. Nel sito ROBOTRON.IT possono essere altresì utilizzati gratuitamente dal visitatore taluni "tools" (strumenti) per attività puramente accessorie e di intrattenimento e cortesia (quali ricerche nel web, invio di e-mail, iscrizione a mailing list, fruizione di notizie e/o dati anche di tipo economico/finanziario) Tali tools ed i servizi ad essi sottotanti sono forniti, come è prassi comune in internet, da provider esterni che non garantiscono alcun livello minimo di funzionalità di tali servizi, tal che ROBOTRON non assume alcuna responsabilità ne per l'usabilità di tali strumenti/servizi ne per danni indiretti che potessero derivare dal loro utilizzo.

RAPPORTO CONTRATTUALE E COMPETENZE:

Il rapporto contrattuale si perfeziona al momento dell'accettazione da parte di ROBOTRON della proposta d'ordine del cliente. Tale accettazione si sostanzia nell'emissione della fattura. L'eventuale e-mail di conferma di ricezione dell'ordine inviata in automatico dal server di ROBOTRON non rappresenta ancora accettazione. In caso di forza maggiore, in caso di impedimento indipendente dalla propria volontà o comunque per ogni caso fortuito, ROBOTRON non sarà responsabile per ritardata o mancata consegna ed avrà la facoltà di risolvere parzialmente o totalmente il rapporto. Per eventuali controversie e' competente il Foro di Torino.

COPYRIGHT:

ROBOTRON è un marchio registrato per conto di Felice Gianluca. I marchi, i nomi, i loghi, le immagini dei prodotti esposti in questo sito sono di proprietà delle aziende aventi rispettivamente diritto.

INDICAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE:

L'autore di questo sito è Felice Gianluca Titolare di ROBOTRON con sede in Via monte nero 3 10093 collegno Torino. Questo sito è stato messo on-line nell'anno 2002